SCIENZE POLITICHE,
ECONOMICHE, SOCIALI
I nostr3 candidat3
Ciao a tuttə! Sono Karin Niderjaufner, nel tempo libero studio di Scienze Politiche e nel mentre mi impegno nel lottare contro le disuguaglianze presenti nella nostra società. Dopo tanti anni dedicati alla rappresentanza studentesca, percorso iniziato fin dai primi anni del liceo, ho deciso di candidarmi per il Senato Accademico della nostra Università. Mi candido perché credo nelle potenzialità del nostro Ateneo e desidero renderlo un ambiente all'altezza della nostra comunità studentesca. Mi candido perché credo in una visione differente di Università, che sia all'avanguardia e attenta alle esigenze di tuttə e che non lasci più nessunə indietro. Mi candido perché sono innamorata della Statale.
Ciao! Mi chiamo Paolo Vittorio, studio scienze politiche e sogno un'università veramente inclusiva ed accogliente, senza oppressione o limiti di censo. Perché ciò diventi realtà, servono persone di cuore, capaci di organizzare la comunità verso una reale partecipazione studentesca alle decisioni dell'ateneo. Mi candido con Sinistra Unita perché so che il mio sogno è condiviso. Possa la volontà degli studenti impegnarmi a realizzarlo.
Ciao! Sono Irene, studentessa triennale di relazioni internazionali, e ho a cuore la rappresentanza studentesca. Come mi impegno come rappresentante dei miei colleghi di IPLE, ora mi candido alla rappresentanza di dipartimento e facoltà, per migliorare l'università per gli studenti di oggi e di domani.
Sono Emanuela, studentessa di scienze politiche al primo anno e candidata con Sinistra Unita. Ho deciso di candidarmi perché credo fermamente in un'università inclusiva e progressista, che metta al centro noi studenti, le nostre esigenze e le nostre idee. Insieme possiamo rendere la nostra Università migliore per tutt3.
Ciao! Mi chiamo Luca Montanarelli, sono uno studente di SPO e ho deciso di candidarmi per rendere l’università un posto davvero per tutte e di tutti, voglio dare il mio contributo nel cambiare e migliorare la nostra università e in questo darò tutto me stesso.
Ciao sono Alessandro Rotondo,tutti mi chiamano Ale, sono uno studente di SIE e desidero di rappresentare tutti gli studenti del mio dipartimento. Mi impegno a lavorare per migliorare l'esperienza universitaria per tutti, promuovendo l'equità, l'innovazione e la collaborazione. Insieme, possiamo fare la differenza e costruire un futuro migliore per la nostra università.
Mi chiamo Amy, sono una studentessa di scienze internazionali e istituzioni europee. Mi candido per il dipartimento di facoltà perché la rappresentanza studentesca è fondamentale per un'università migliore, con l'obiettivo di aiutare tutti gli studenti attraverso l'impegno, l'aspirazione e l'unità. Mi metto in gioco perché credo fortemente nel cambiamento.
Ciao! Sono Francesco Gunelli, studente al secondo anno di SIE e rappresentante dei giovani al Parlamento Europeo di Bruxelles. Mi batto per avere stage retribuiti a livello europeo e nazionale, perché fare esperienza nel mondo del lavoro non deve essere un privilegio solo per chi può permetterselo! Le motivazioni per cui mi candido con Uniti a Sinistra sono due: voglia di portare maggiore equità sociale in Università e creare spazi a misura di studenti.
Ciao! Sono Michelangelo Colombo, studente al terzo anno di SIE, con il sogno di diventare Presidente della Commissione europea. Mi candido per rappresentare tutte le mie compagne e tutti i miei compagni. Non importa quanto sarà difficile, mi impegnerò al massimo per rendere l’università più equa, più giusta e più inclusiva, collaborando con tutte e tutti per il bene comune. Potrete sempre contare su di me, lo prometto.
Laureato triennale in IPLE, ora al primo anno di EPS. Negli ultimi anni si è battutto per il miglioramento della didattica a livello di Ateneo per studenti e dottorandi. Ha introdotto uno spazio per i summary delle tesi magistrali sul sito del dipartimento e si è battuto contro l'introduzione della frequenza obbligatoria nei corsi di laurea. si ricandida con il solito spirito di servizio per un'Università che pratichi giustizia sociale ed ambientale.
Sono Anna, sono al primo anno della magistrale in Economics and Political science, ho fatto la triennale in SPO e sono già stata rappresentante, vorrei continuare il mio impegno nei confronti della comunità studentesca.
Ciao, sono Giovanni e mi candido per contribuire a rendere l'università un luogo migliore affinché possa essere uno strumento reale di emancipazione per tutte e tutti.
Ciao a tutte e a tutti! Mi chiamo Tommaso e sono, tra le altre cose, studente di Scienze politiche. Sin da quando ho fatto un anno come rappresentante di istituto negli anni liceali, il valore che mi ha sempre mosso nelle iniziative sociali è quello della partecipazione. Credo che, partecipando attivamente alla vita pubblica universitaria, noi tutti possiamo contribuire a rendere il nostro comune contesto un posto migliore e più vicino alle nostre esigenze e preferenze. Ed è per questo motivo che ho deciso di candidarmi con Sinistra Unita: per dare voce al valore della partecipazione.