Ciao! sono Daniele, qualcuno di voi mi conoscerà già, sono al terzo anno di Scienze dei Servizi Giuridici e dopo due anni di rappresentanza nel dipartimento di Diritto Pubblico Italiano e Sovranazionale, ho deciso di ricandidarmi. Questa volta però per il Consiglio di Amministrazione, per portare avanti gli ideali e il progetto di Sinistra Unita e rappresentare tutt3 l3 più di 60.000 student3 di Unimi. A breve vedrete la mia faccia sparsa sui manifesti di tutta l'università, mi spiace per voi lo ammetto, e nel caso voleste fare due chiacchiere sul programma o sui problemi che riscontrate, passate a uno dei banchetti che facciamo tutti i giorni o scrivetemi in direct! Ci vediamo in giro!
Ciao! Sono Edo Rappre Unisi, da due anni rappresento gli studenti in dipartimento; la rappresentanza fa parte della mia storia e del mio essere. Per qualsiasi cosa ci sono stato e ti garantisco di esserci. Questi anni mi hanno permesso di conoscere Unimi e mi sono reso conto di quanto effettivamente noi studenti possiamo fare la differenza per ottenere una università che risponda maggiormente alle nostre necessità. credo che una università migliore sei possibile, e che sia mia e nostra responsabilità cambiarla!
Ciao! Sono Julia Ehab, studentessa al terzo anno di Giurisprudenza. Mi candido anche quest’anno con Sinistra Unita per il Comitato di Facoltà, per portare avanti l’importante lavoro svolto negli ultimi due anni. La rappresentanza è fondamentale, portare la voce degli studenti negli organi è stato un onore per me e spero di continuare a farlo, spero che riporrete nuovamente fiducia in me e nelle mie capacità da vostra rappresentante.
Bella raga! Mi ricandido per portare avanti il lavoro fatto in questi anni con la stessa voglia e disponibilità, e soprattutto con la stessa capacità di
Sono nato e cresciuto in Valtellina da genitori napoletani e da sei anni vivo a Milano. Nella vita ho imparato a sentirmi a casa dappertutto. Da quattro anni rappresento gli studenti nella casa di UniSì, gli ultimi due anni li ho passati in Senato Accademico. Ormai conosco ogni aspetto di Unimi, come in una lunga storia d'amore, ma a differenza di quelle non accetto i difetti del mio partner. E forse manca anche l'amore.
Ciao! Sono Domenico Orlandi, studente fuori sede immatricolato in Scienze dei Servizi Giuridici, attualmente al secondo anno di Giurisprudenza ciclo unico. Ho deciso di candidarmi nel dipartimento di ""Cesare Beccaria"" perché credo che gli anni universitari siano impattanti nella vita e per la realizzazione degli studenti stessi. Pretendo un'università completa, luogo di cultura e studio accessibile a chiunque, aperta alle richieste e spunti degli studenti e soprattutto credo nell'università come luogo VISSUTO da studenti, FATTO da studenti, PER gli studenti.
Cerchi una rappresentante entusiasta, empatica e attenta? Eccomi! Sono Elena Lo Monte e mi candido con Sinistra Unita al dipartimento Cesare Beccaria della facoltà di Giurisprudenza. Il mio obiettivo è contribuire alla costruzione di una università a misura di studente.
Ciao! Sono Vittoria, studentessa al primo anno di Giurisprudenza. Mi candido con Sinistra Unita nel dipartimento di scienze giuridiche Cesare Beccaria perché penso che la rappresentanza studentesca sia fondamentale per poter vivere l’ambiente universitario nel miglior modo possibile.
Ciao! Sono Pompeo Borlone e mi candido con Uniti a Sinistra - UNISÌ e UDU al dipartimento di Scienze giuridiche Cesare Beccaria. Nonostante sia alla fine del mio percorso universitario, voglio aiutare lə studenti della Statale e la lista di cui faccio parte a rendere migliore l'università in cui tuttə noi studiamo!
Hey ciao! Sono Marina e ho deciso di ricandidarmi alle prossime elezioni con Sinistra Unita per il dipartimento Cesare Beccaria dove ho svolto la mia attività di rappresentanza con passione negli ultimi due anni! Se c'è una cosa che la rappresentanza mi ha insegnato è saper mediare e lavorare per raggiungere un obiettivo e spero di poterlo fare di nuovo!
Ciao! sono Sara, quest'anno ho deciso di candidarmi con Sinistra Unita per sostenere e portare avanti il lavoro svolto dalla lista fino ad adesso, lavoro che penso sia fondamentale per dare vita alla nostra università e impegnarsi a migliorarla.
Ciao! Sono Sara, candidata al Dipartimento di diritto pubblico italiano e sovranazionale, mi riassumo in 3 semplici parole: dedizione, ambizione e impegno! Spero di poter ottenere la vostra fiducia e di mettermi in gioco per voi.
Ciao a tutti, sono Antonio Zambolin e sono candidato nel Dipartimento di Diritto Pubblico italiano e sovranazionale. In questi anni con la mia lista abbiamo raggiunto molti obbiettivi ma la strada é ancora lunga e tortuosa, per questo continueremo ad impegnarci come abbiamo sempre fatto!
Ciao! Sono Giulia Bertoli, studentessa di giurisprudenza al secondo anno.
Vorrei contribuire a rendere la nostra università un luogo inclusivo, di dialogo, che sappia ascoltare e soddisfare le esigenze di tutti. Per questo mi candido al Dipartimento di diritto pubblico italiano e sovranazionale.
Hello there! Sono Michele, candidato di Giurisprudenza nel Dipartimento di diritto pubblico italiano e sovranazionale per Sinistra Unita ma preferisco definirmi “in missione per conto degli studenti”: vorrei dare il mio contributo al grande lavoro che la lista svolge ogni giorno per migliorare la vita universitaria di ciascuno di noi perché “oh, non siamo mica qui ad asciugare gli scogli” !
Ciao! Sono Alessia Francesca Longo e frequento il quarto anno di giurisprudenza. Ho deciso di candidarmi al dipartimento di diritto pubblico per aiutare gli studenti che sin dal primo momento si sentono spaesati. Intendo dare tutta la mia disponibilità per rispondere, chiarire e risolvere tutti i dubbi che spesso possono rallentare il nostro percorso. L’università deve diventare casa per tutti noi!
Ciaoo sono Carolina Fontana e mi candido nel dipartimento di Diritto Privato e Storia del diritto. In questi tre anni l'università è stata per me una seconda casa, vivendola tanto mi sono resa conto delle numerose criticità e problematiche che noi studenti affrontiamo ogni giorno, spesso risolvibili anche solo dialogando con il docente o chiedendo informazioni o autorizzazioni agli organi competenti. Vorrei entrare in dipartimento per poter fare di più, sfruttando la mia determinazione e perseveranza per perseguire gli interessi di tutti gli studenti, rendendo la facoltà di giurisprudenza un ambiente più conciliante e solidale.
Ciao! Sono Cecilia, candidata nel dipartimento di diritto privato e storia del diritto per Sinistra Unita. Il mio obiettivo è essere la miglior portavoce possibile per gli studenti, voglio diventare per tutti voi un punto di ascolto.
Mi chiamo Elisa, sono al secondo anno di giurisprudenza, scaglione M-Q. Mi candido perché credo nel valore della rappresentanza studentesca. Con i miei compagni di lista sono sicura che la Statale starà ascoltata: sinistra unita, infatti, da sempre si mette con impegno al servizio degli studenti.
Ciao a tutti! Sono Francesco Vaccaro, studente al terzo anno di Giurisprudenza, e ho deciso di candidarmi come rappresentante per il Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto. L'ho fatto perché credo fermamente che ognuno debba impegnarsi in prima persona se vuole che le cose cambino, e il modo migliore per ottenere risultati è lavorare nelle istituzioni, dove sono prese le decisioni che incidono sulla vita di ognuno di noi. Sono una persona seria, concreta e determinata; mi piace ascoltare e dare voce ai problemi di chi ha bisogno.
Con gli altri cerco sempre un dialogo e un confronto che siano costruttivi per arrivare a una sintesi, ma non ad ogni costo. La volontà di venirsi incontro deve essere reciproca.