È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo DPCM sulla Formazione degli Insegnanti.Lo abbiamo già denunciato e lo facciamo ancora: il Governo ha partorito una riforma vergognosa che mette in grandissime difficoltà i futuri insegnanti!
Il nuovo percorso prevederà 60 CFU (invece dei precedenti 24) da acquisire parallelamente alla propria carriera, come se fosse un master dal costo di 2500 euro senza scaglionamento su base ISEE, comprensivi di 20 CFU di tirocini. Si potranno convalidare fino a 12 CFU tra gli esami conseguiti in carriera e 5 CFU di tirocini.
Vi terremo aggiornati su tutte le novità, compresa l’organizzazione del nuovo percorso in Unimi, le cui informazioni verranno rese disponibili nelle prossime settimane. La prima edizione del percorso inizierà tra l’autunno e l’inverno e andrà a concludersi entro il 31 maggio 2024.
Scriveteci per un’assistenza dedicata a questo tema complesso e per essere inseriti nella nostra newsletter sul tema! Continueremo a chiedere tutele per chi vuole intraprendere una delle carriere più importanti per l’intera nostra società!
A questo link potete monitorare gli sviluppi del percorso da 60 CFU nel nostro Ateneo.
Qui trovate le nostre FAQ sulla riforma